Lettera aperta per fermare il cemento (di Tg Roma Talenti)


tg talentiGentile Presidente Marchionne

come forse lei già ben saprà, o avrà recentemente appreso, PRESSO IL DIPARTIMENTO URBANISTICA DEL COMUNE DI ROMA STANNO ANCORA ANDANDO AVANTI nell’intera città di Roma PROCEDIMENTI PER AUTORIZZAZIONI A CAMBI DI DESTINAZIONE D’USO PER BEN 5 MILIONI DI METRI CUBI DA SERVIZI-UFFICI AD IMMOBILIARE !!!

 

In particolare il Municipio IV è interessato da almeno due casi, quello a lei ben noto dei FAMIGERATI grattacieli targati MPS a Casal Boccone, e quello che si è appena appreso del milioni di metri cubi del Piano Bufalotta, una insopportabile eredità della tanto combattuta Delibera Bufalotta (Delb. G.C. n. 218/2007).

 

Come Le ben sa, tutto questo NON ha senso !!!

 

Sono oggi decine di migliaia gli appartamenti nuovi ed invenduti nell’intero Municipio IV Per non parlare dell’intera città di Roma….

 

Come Lei ben sa, e come tutti i cittadini, in realtà queste autorizzazioni servono solo a tanti palazzinari per chiedere ancora prestiti presso le banche !!!!

 

E’ anzitutto tutto da vedere che li ottengano, ma come Lei ben saprà, anche se dovessero ottenerli, il rischio è che vada a finire come sta ad esempio andando nelle Marche per la Banca delle Marche (Fondazioni Bancarie di Pesaro-Iesi-Macerata, insomma la spina dorsale del credito nella Regione..), ove dal 2010 al 2012 la Banca ha continuato ad erogar INUTILE ulteriore credito al settore immobiliare, ed ora RISCHIA DI FALLIRE !!!

 

Nel continuare a supportare, rilasciando le NON DOVUTE autorizzazioni al cambiamento di destinazione d’uso per NUOVI interventi, tuttavia l il comune e la giunta Marino rischiano di ottenere alcune cose:

 

1) che si avviino nuovi cantieri di edilizia residenziale , ORMAI ODIATI DALLA GENTE, con i soliti fortissimi disagi, tanto che ben presto si riverbereranno anche sulla giunta Marino l’arrabbiatura ed il sempre maggiore disagio nei quartieri già abbattutosi sulle giunte Vetroni e Alemanno;

 

2) che le tante opere d’obbligo, come a Parco Talenti, VADANO AVANTI PER ANNI, SEMPRE CHE VENGANO MAI COMPLETATE !!! (Parco Talenti DOCET !!!)

 

3) Che quando alla fine, questa maledetta crisi dovessere essere in qualche modo passata, in tanti quartieri le aree per servizi ed uffici NON CI SAREBBERO PIU’ !!!

 

RIFLETTA BENE PRESIDENTE MARCHIONNE !!! 

 

E FACCIA RIFLETTERE BENE IL SINDACO !!! SAPPIAMO BENE CHE, NONOSTANTE IL NUOVO ASSESSORE CAUDO !!!

 

 AL DIPARTIMENTO URBANISTICA STANNO ANDANDO AVANTI COME TRENI A MANDARE AVANTI QUESTI CAMBIAMENTI DI DESTINAZIONE D’USO !!!!

 

 

Cordialmente

 

TG Roma Talenti – CDQ Salviamo Talenti
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: