Bilancio, il M5S chiama a raccolta i cittadini con sei ore di anticipo. Nessuna traccia dell’assemblea e dei documenti del bilancio sul sito istituzionale del municipio


capoccioni-bilancioCon un post sui social, sulle pagine della presidente del municipio Roberta Capoccioni e del M5S del III municipio, la maggioranza pentestellata chiama a raccolta in Piazza Sempione, per stasera alle 18.30, chi fosse interessato alla presentazione del bilancio preventivo 2017. Un post che preannuncia l’assemblea con appena sei ore di anticipo e del quale non è possibile alle 15.30 trovare ancora conferma sul sito istituzionale del III municipio. “Sarà un occasione per illustrarvi le risorse a disposizione e l’utilizzo che ne intendiamo fare” il contenuto del messaggio social, che si conclude con: “se avete la possibilità, venite ad ascoltare, perché il bilancio vi riguarda da vicino“. Nessuna possibilità, peraltro, di poter accedere ai documenti on-line prima della riunione. Che ci sia poco tempo per esprimere il parere favorevole sul primo bilancio Raggi-Capoccioni lo si capisce anche dalla convocazione del consiglio municipale, anticipata a domani per la discussione generale e a giovedì per la votazione finale sul testo.

Polemiche alcune repliche dei cittadini: “magari il prossimo anno sarebbe meglio avvertire non dico 48 ore prima, che sarebbe credo la normalità, ma alneno 24 ore prima, giusto per avere una maggiore partecipazione e trasparenza” scrive il sig. Andrea. La sig.ra Patrizia è più dura: “nella campagna elettorale dalla presidente del municipio e di tutti i consiglieri e attivisti del movimento hanno sposato il testo del programma elettorale che recita così: pubblicazione on-line dei documetni e degli allegati del bilanciodi previsione e consuntivo, con particolare riguardo alle parti di interesse del municipio che saranno rese maggiormente leggibili. Ora ci troviamo a non aver condiviso assolutamente nulla del bilancio che verrà discusso“.

La Capoccioni prova una giustificazione, rilanciando le responsabilità al Campidoglio: “il bilancio è arrivato a noi venerdì, lunedì lo abbiamo condiviso con gli uffici, l’opposizione ha chiesto che venisse discusso in aula già mercoledì, perciò restava solo oggi per presentarlo. Io sono disponibile dalle 15,00 a notte inoltrata in municipio per spiegarlo a tutti ed accogliere ogni tipo di contributo. Purtroppo i tempi non ci hanno permesso di fare diversamente“.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: