Parco delle Sabine, l’associazione audita in Commissione Urbanistica


parco-delle-sabine“Il 4 novembre 2016  l’Associazione per la Tutela del Parco delle Sabine è stata audita per la seconda volta dalla Commissione Urbanistica del Comune di Roma.  Finalmente, dopo mesi, è stato possibile ascoltare dai due uffici coinvolti, il Dipartimento Tutela Ambientale e il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica, una voce concorde e risolutiva sulla questione del Parco delle Sabine.  La commissione ha votato e approvato all’unanimità l’indirizzo politico agli uffici di procedere al completamento del Parco delle Sabine mantenendo inalterato il perimetro originariamente previsto in convenzione e ripristinando una buona parte delle superfici arboree che nella proposta di variante erano state eliminate. Nella sostanza la Commissione Urbanistica del Comune di Roma fa propria la recente mozione approvata dal Consiglio Municipale del III Municipio di Roma sul completamento del Parco delle Sabine.
Si attende che gli uffici certifichino l’ammontare dei soldi non spesi da parte della società Porta di Roma. Al momento possiamo solo dire che la cifra è importante e consentirebbe di fare tanto.
Da oggi possiamo orgogliosamente dire che il Parco delle Sabine verrà completato recuperando elementi sostanziali del progetto originario. Un grande parco pubblico, dal raccordo a Largo Labia, per il quale ci siamo sempre battuti” a comunicarlo sui social è l’Associazione per la Tutela del Parco delle Sabine.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: