Sociale, aumento a 11,5 ore per bambino a partire da novembre. Domani i genitori della Montessori usciranno prima per solidarietà con i bambini con minore assistenza.


esce-unoIl presidente del municipio Roberta Capoccioni informa che il Servizio per l’Autonomia e l’Integrazione Scolastica degli Alunni diversamente abili nelle Scuole Pubbliche dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I Grado (SAISH Scuola) del territorio del Municipio Roma III anni scolastici 2016-2017 e 2017-2018 che è partito il 15 settembre 2016, entro l’inizio del mese di novembre 2016 vedrà passare il monte orario medio a bambino a settimana da n. 8 ore a n. 11, 5 ore grazie ad un reperimento fondi  a seguito di Deliberazione di Giunta Capitolina del 30 settembre 2016 n. 46

articolo-saishCon questa nota sul sito istituzionale del Comune di Roma la Presidente cerca di disinnescare i rumors provocati dalla manifestazione di solidarietà “Se esce uno, usciamo tutti”, che domani vedrà protagonisti i genitori della scuola Montessori di viale Adriatico. Giornali e televisioni hanno dato ampio risalto alla protesta pacifica dei genitori, che faranno uscire prima i propri figli, per sostenere il diritto allo studio dei ragazzi con disabilità psico-fisica. Sulla pagina social dell’iniziativa è possibile leggere gli articoli pubblicati e guardare i servizio di Uno Mattina e Tg5.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: