III Municipio, nuova disciplina di traffico per gli spazzamenti


14589577_10210597279118593_807460403604885965_oL’assessore Mimmo D’Orazio ieri sera ha annunciato sui social network la nuova disciplina di traffico che riguarderà le vie del III Municipio per permettere ad AMA lo spazzamento e il diserbo su tutto il territorio “Con spirito di collaborazione tra Municipio , il terzo gruppo dei vigili urbani ed AMA abbiamo finalmente in vigore la determinazione denominata ‘disciplina di traffico aperta’.
Questa determina, valida dal 4 ottobre al 31 dicembre 2016, permetterà ad AMA di effettuare le operazioni di pulizia meccanizzata, diserbo dei marciapiedi e spostamento dei cassonetti in maniera celere ed efficace, eliminando la richiesta temporanea di disciplina di traffico. Martedì 11 in municipio, ci sarà il primo incontro con i vertici AMA locali e municipio, per pianificare, organizzare e calendarizzare i primi interventi di spazzamento e diserbo su territorio municipale”.

L’assessore ha poi chiesto la collaborazione dei cittadini “Ovviamente, a questo punto serve tutta la collaborazione e comprensione dei residenti del municipio quando si interverrà su una via che ovviamente, interessata dalla disciplina di traffico, dovrà inevitabilmente essere libera dagli autoveicoli privati per non incorrere nella rimozione forzata. Questa possibilità darà più effetto all’intervento AMA sia come spazzamento che come diserbo, abbattendo drasticamente i tempi di intervento e aumentando l’efficacia dell’operazione. Il municipio, appena effettuata la pianificazione degli interventi, darà la massima diffusione attraverso sia il sito istituzionale, che con una cartellonistica locale di divieto di sosta ,oltre all’affissione dei volantini sui portoni delle vie interessate. Le operazioni di spostamento dei cassonetti stradali saranno pianificate, appena avremo la completa mappatura dell’attuale dislocazione per numero e tipologia , che ci permetterà di riorganizzare il completo posizionamento dei cassonetti stessi.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: