Sociale, oltre 200 persone a Piazza Sempione preoccupate per la mancanza di assistenza ai figli con disabilità. L’assessore Sartiano: “uscendo da qui andrò in Campidoglio a reperire i denari”. Marchionne: “ignorato e sottovalutato problema”


imageOggi oltre 200 persone hanno partecipato alla riunione della consulta handicap, che si è tenuta nell’aula consiliare di piazza Sempione, per discutere della mancata assistenza scolastica per i ragazzi con disabilità. “Era l’unica preoccupazione che ho manifestato alla neo presidente appena eletta. Hanno ignorato e sottovalutato, lasciando sole queste famiglie e non garantendo il diritto allo studio. Un brutto passo indietro” il commento di Paolo Emilio Marchionne, presidente uscente e capogruppo del Partito Democratico. A rispondere alle domande dei cittadini l’assessore ai servizi sociali Giuseppe Sartiano e la presidente della commissione servizi sociali Daniela Michelangeli. Assente la presidente del municipio Roberta Capoccioni. Di fronte alle questioni sollevate dai cittadini, l’assessore ha cercato giustificazioni parlando “dell’eredità lasciata dalla passata amministrazione”. Spiegazione che non è stata sufficiente a placare le preoccupazioni di genitori, docenti e membri della consulta per l’handicap. L’assessore ha poi cercato di rassicurare i presenti: “uscendo di qui, andrò in Campidoglio a reperire i denari”.

Contemporaneamente proprio in aula Giulio Cesare, però, la Sindaca Virginia Raggi stava dichiarando lo scorporo dell’assessorato al bilancio da quello alle partecipate, annunciando di essere ancora intenta nello “studio dei curricula” dei possibili assessori. Il tutto fra le proteste delle opposizioni, che per voce della capogruppo democratica Michela Di Biase le hanno ricordato i “problemi nei Municipi”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: