Tmb Salario, in corso incontro assessore comunale Paola Muraro – comitati di quartiere III Municipio


impianto-amaE’ cominciato alle 15 l’incontro fra l’assessore capitolino all’ambiente Paola Muraro e i comitati di quartiere del III municipio, che chiedono dal 2011 la chiusura dell’impianto Tmb Salario. Alla riunione è presente anche la presidente del III municipio del M5S Roberta Capoccioni. Prima di entrare i rappresentanti dei comitati sono stati molto netti: “abbiamo una sola richiesta: chiedere l’impianto Tmb di via Salaria“. L’incontro è stato concesso in seguito a una richiesta fatta in municipio. “Avevamo un tavolo partecipativo aperto con la vecchia giunta Marino e avevamo trovato un accordo per la chiusura del Tmb, oggi chiediamo la stessa cosa“.

I cittadini che rappresentano i quartieri di Villa Spada e Fidene sono chiari: “chiederemo all’assessore che qualsiasi altra ipotesi di riconversione non abbia come fine il trattamento dei rifiuti. I cittadini non ne possono più e chiediamo che la politica si prenda tutte le responsabilità, anche a livello legale. Stiamo pensando
anche a una denuncia, tanto che stiamo facendo una raccolta firme“. Questo non è il primo incontro fra la Murato e i comitati dei cittadini, che spiegano di aver già incontrato l’assessore quando era consulente dell’Ama: “allora ci disse che la puzza dell’impianto era paragonabile a quella di un mercato orto-frutticolo a fine giornata. Ma qua non stiamo parlando solo di puzza ma di cose che possono essere anche nocive per la salute“.

seguiranno aggiornamenti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: