Meloni, su post “bufala” sul parto in Svizzera si scatena la polemica. Filini (Fdi): “scuse ufficiali”. D’Orazio: “notizia falsa, chiesto scusa pubblicamente”


meloniPomeriggio di polemica politica fra il dirigente romano dei Fratelli d’Italia Francesco Filini e l’assessore del III Municipio del M5S Domenico D’Orazio, colpevole di aver postato sui social un post “bufala” sul parto di Giorgia Meloni. Nel post si millantava che la nascita di Ginevra, la figlia dell’onorevole leader di Fdi, fosse avvenuta in Svizzera. Uno scivolone che ha fatto arrabbiare Francesco Filini: “un assessore dovrebbe occuparsi esclusivamente del territorio e di tutti i cittadini, qui invece si trova il tempo per fare politica di bassa lena spargendo in rete una bufala di cattivo gusto“. Da dirigente romano di Fratelli d’Italia, Filini ha subito chiesto le scuse del M5S e dell’assessore del III municipio.

dorazioScuse che sono arrivate a stretto giro di posta: “oggi ho pubblicato un post” scrive Domenico D’Orazio “dove si dichiarava che la Meloni aveva partorito in Svizzera, visto che la notizia è falsa, perchè l’onorevole ha partorito in una struttura pubblica, ho chiesto pubblicamente scusa e ho rimosso il post“. Molti i commenti alla polemica politica. Fra quelli solidali con l’assessore: “anche io ho abboccato alla bufala e mi sono scusato” a quelli più duri: “dovresti contare fino a dieci“. La stessa Giorgia Meloni, in un post, aveva risposto alla “bufala” del web “ringraziando il personale ostetrico, medico e sanitario dell’ospedale San Camillo-Forlanini di Roma” e definendo gli autori del post “gente che non sta bene“. Alla fine, però, D’Orazio prova a ributtare la palla nel campo avversario e rilancia: “della bufala guardiamo il lato folkloristico, per una settimana animerò le giornate a tante persone sempre attente agli scivoloni altrui, che non guardano le stupiddagini loro“.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: