La protesta continua (di Rita Vennarucci)


di Rita Vennarucci
raccolta-firme-tmb2Si è svolta ieri sera, avvolti dai miasmi provenienti dall’impianto Ama di via Salaria che rendevano come al solito l’aria irrespirabile, l’assemblea contro il TMB Ama Salario. Obiettivo dell’incontro quello di fissare una data per la manifestazione in Campidoglio.

Estremamente decisa e pressante l’opinione dei numerosi partecipanti e dei Presidenti dei Comitati di quartiere che hanno urlato a gran voce l’esasperazione per una situazione ormai insostenibile.

Da sottolineare l’intervento della Presidente del Terzo Municipio Roberta Capoccioni che ha comunicato ai cittadini la data dell’incontro con l’Assessore all’Ambiente del Comune di Roma Paola Muraro, che si terrà lunedì 19 settembre, alla presenza di una delegazione dei cittadini. Ciò ha prodotto un cambiamento di rotta temporaneo: attendere gli esiti dell’incontro con la  Muraro ed individuare successivamente la data per il Campidoglio. Ma la meta, è stato sottolineato da più parti, è solo una:  LA CHIUSURA DELL’IMPIANTO!

Si è colta l’occasione per avviare una Raccolta Firme che accompagnerà la denuncia querela alla Procura della Repubblica  per reato ambientale. Cercate i tavoli o rivolgetevi alle attività commerciali che lo segnalano con una locandina all’esterno: Firmate e fate firmare in tanti!

La gente è veramente esasperata e stanca. Dopo anni di miasmi tossici, di finestre sbarrate, di mal di testa e occhi che bruciano, di impossibilità di vivere in modo “normale”, il percorso che i cittadini vogliono compiere FINO ALLA FINE è solo uno:  la chiusura del TMB.

La manifestazione di ieri si è conclusa con l’invito alla cittadinanza a riunirsi in assemblea lunedì 19 settembre alle ore 21.00 a largo Labia per decidere insieme le prossime tappe .

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: