Una comunità unita contro il TMB (di Fabrizio Lai)


di  Fabrizio Lai

assemblea-14-settembreQuesta sera una comunità di più quartieri, colpiti dalla negligenza e l’affarismo della politica, saranno di nuovo in piazza per combattere i loro mostri.

Il primo è il TMB che, ormai stanchi di dare anche spiegazioni, perché c’è pure da spiegare a chi lo difende, pretendiamo e vogliamo fermamente la sua chiusura immediata.

Il secondo mostro è la politica dei parolai e di tutti coloro che ne hanno fatto un mestiere, giunte passate e presente ad oggi. Mestieranti che hanno fatto di tutto tranne quello che vogliono i cittadini, ai quali prima del voto vengono puntualmente allisciati e spolverate le spalle con le pacche. Questo tipo di mostro lo stiamo aggredendo con la volontà apartitica e di collaborazione che ha unito i cittadini. Esempio la mozione respinta e bocciata in municipio dai cittadini accorsi in massa, contro chi sfrutta beghe politiche e correnti interne, che a NOI cittadini non interessano più.

Il terzo mostro siamo noi stessi, la nostra volontà, la nostra stanchezza, il nostro”non serve a niente”, ma all’ultima assemblea come all’ultima manifestazione in Regione e la protesta viva in Terzo Municipio, hanno visto la nostra rabbia, la nostra compattezza e numero in crescendo. Hanno visto una comunità ferita reagire da leoni e non da prede dei politici e sistema. Oggi come promesso, ci prepariamo alla battaglia madre, andare in Campidoglio e fare il nostro dovere di cittadini in guerra. Per questo è fondamentale esserci, per questo bisogna ridare coraggio e forza a chi si è rassegnato, stasera saremo in molti in un unico fronte, senza bandiere o vessilli politici alcuni. SIAMO NOI!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: