Saish scuola, l’assessore Sartiano annuncia l’avvio del servizio e anticipa l’esito del bando. La deputata Coccia (Pd): “dilettantismo”.


sartianoL’assessore ai servizi sociali del III municipio Giuseppe Sartiano comunica, in un video pubblicato sui social, l’avvio del servizio di assistenza degli alunni con disabilità. Una buona notizia, che tuttavia si scontra con le news arrivate nel pomeriggio da via Fracchia, dove il direttore dei servizi sociali Alessandroni ha dovuto provvedere ad un affidamento diretto del servizio per soli sette giorni, per consentire alla commissione esaminatrice di verificare i risultati del bando pubblico. Nel breve video messaggio, che potete vedere qui sotto, l’assessore spiega come: “a breve ci sarà un avvicendamento nell’ambito degli operatori, in quanto i servizi verranno svolti anche da nuovi soggetti risultati vincitori del bando fatto a luglio da questa amministrazione“.

Con questa frase l’assessore sembra anticipare l’esito del bando, circostanza piuttosto anomala, poichè non è stata ancora ufficialmente pubblicata la graduatoria definitiva dei soggetti che si sono aggiudicati il servizio.

laura cocciaLa vicenda è intanto approdata in Parlamento con l’intervento della deputata democratica Laura Coccia, che ha parlato di “dilettantismo con cui i 5 stelle stanno ‘governando’ Roma“. Una modalità che “comincia a mostrare il suo lato peggiore anche nei municipi. Nel III per esempio i neo amministratori non sono stati in grado di far partire, con l’inizio delle scuole, i servizi per l’assistenza a centinaia di bambini e ragazzi con disabilità, dimostrando di non sapere neppure utilizzare il lavoro svolto da altri prima di loro. Se è grave non essere riusciti a mettere insieme neanche la giunta dopo oltre due mesi dall’insediamento, è ancor più grave abbandonare per manifesta incapacità centinaia di famiglie al loro destino“.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: