Municipio III, Capoccioni: su TMB Salaria volontà popolare è chiara e ineludibile


capoccioni-2“Ieri è stato il primo esperimento di democrazia diretta che ho avuto il piacere di fare. Ho voluto dare un segnale inequivocabile: i cittadini sono il soggetto politico per eccellenza. Le sacrosante esigenze dei cittadini di Villa Spada, Colle Salario Fidene, Serpentara e Nuovo Salario in tema di vivibilità non possono essere né eluse né aggirate. É infatti nella natura del M5S avere come riferimento i cittadini, e prima di avere l’onore di essere Presidente: ho l’onere di essere portavoce del volere dei cittadini.
Gli abitanti si sono espressi in maniera inequivocabile. Chiunque si professi portavoce non potrà che prendere atto dell’orientamento espresso in commissione ieri.
Ho sperimentato personalmente più volte cosa significhi convivere coi miasmi di quella struttura e pur non abitando lì, puntualmente mi reco al TMB ogni qual volta vengo avvertita dai Comitati interessati e/o dagli attivisti che nei pressi del centro AMA vivono o lavorano e sono perfettamente consapevole ed assolutamente solidale con le istanze così chiaramente espresse (ormai da anni) dalla popolazione.
Per questo motivo ritengo imprescindibile rispettare il parere degli abitanti coinvolti. Il loro parere per me, e per chi si professa portavoce: è vincolante.Questo esperimento di democrazia diretta è il primo nel suo genere.
Non sarà l’ultimo.” lo dichiara in una nota Roberta Capoccioni Presidente del III Municipio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: