Settebagni, i cittadini segnalano perdita d’acqua. Il presidente della commissione Rauccio: “scrivete all’ufficio tecnico come comitato”


allagamento settebagniSono ormai settimane che i cittadini del quartiere Settebagni segnalano quotidiane perdite d’acqua, che creano disagio alla mobilità dei residenti e deteriorano il manto stradale. Dopo gli interventi di luglio, l’acqua è nuovamente comparsa in via delle Lucarie, proprio dove il manto era stato recentemente riparato con una toppa. Molto più seria sembra la situazione in via San Giovanni Valdarno, dove da un paio di giorni una grande quantità d’acqua, che fuoriesce da un tombino, allaga la strada. La situazione è stata prontamente segnalata dai cittadini al presidente della commissione lavori pubblici Franco Rauccio (M5S), che però ha replicato: “chiedo la cortesia se potete scrivere sulle due perdite all’ufficio tecnico come comitato” proseguendo “ho già chiamato e di Valdarno non hanno segnalazione, per lucarie è stata avvisata nuovamente Acea, ma è meglio scrivere, anche perchè i primi di settembre si farà il manto stradale per lavoro Telecom e la riparazione acqua deve essere fatta bene“.

Un appello raccolto dal membro del comitato di quartiere Settebagni Bianca Tonetto, che si è detta pronta a predisporre le lettere per gli uffici tecnici del municipio. L’auspicio è che con la nomina del nuovo assessore ai lavori pubblici Patrizia Brescia, non debbano essere soltanto i cittadini a segnalare i problemi sul territorio, ma possano intervenire come dovrebbero anche gli amministratori del municipio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: