Sondaggio presidenza 2018, nel testa a testa finale fra Pd e F.I. la spunta d’un soffio il capogruppo di F.I. Roberto Borgheresi (28,86%) sul presidente Pd Paolo Marchionne (28,35%). Terzo Fabrizio Cascapera (Cd). Il 10,54% chiede una candidatura alternativa a quelle proposte


borgheresi winFinisce con un testa a testa fra il presidente uscente del Partito Democratico Paolo Marchionne (28,35%) e il capogruppo di Forza Italia Roberto Borgheresi (28,86%) il sondaggio sulle intenzioni di voto per la presidenza del III Municipio del 2018. Il capogruppo di F.I. Borgheresi, che non spicca fra i più presenti in consiglio municipale, è sempre stato tuttavia fra i più votati nel centrodestra alle elezioni amministrative ed è una figura molto conosciuta in III Municipio. Un testa a testa, voto a voto, fino alla chiusura del sondaggio, nel quale sono stati registrati 2.000 voti, complice il tam tam sui social network.

Sul podio è finito il consigliere del Centro Democratico, ex Lista Marchsondaggioini, Fabrizio Cascapera, che ha ottenuto il 14,11% dei consensi. Dietro di lui i votanti hanno posto la categoria “altro” al 10,54%, intendendo esprimere il proprio voto per una figura alternativa a quelle proposte.

Si ferma al 9,32% il capogruppo di Fdi Francesco Filini, ben al di sopra delle percentuali rappresentante dal proprio partito di appartenenza. Risultato sotto le attese per l’ex minisindaco del III municipio Cristiano Bonelli (6,51%), ora nelle fila del Nuovo centro destra, che nei giorni scorsi aveva comunque chiesto ai suoi simpatizzanti di non votare per lui. Ultimo al 2,3% il capogruppo del M5S Simone Proietti. Il sondaggio ha avuto una discreta partecipazione, registrando negli ultimi due giorni una costante crescita di voti, che hanno favorito soprattutto la scalata di Borgheresi e la tenuta costante di Marchionne. Trand altalenanti per i consiglieri di opposizione Cascapera e Filini. Già da oggi sarà possibile votare per un nuovo sondaggio sulle espressioni di voto per le formazioni politiche alle prossime elezioni amministrative, al quale vi invitiamo a partecipare.

Borgheresi sui social a scritto: “voglio ringraziare pubblicamente le centinaia e centinaia di cittadini che votandomi nel sondaggio indetto dal sito Municipio3.it mi hanno indicato come il loro candidato Presidente del Municipio III preferito. Un pensiero va anche a Paolo Emilio Marchionne che con spirito sportivo e con lealtà mi ha sfidato fino all’ultimo clic nella corsa alla vittoria”. Più polemici i post a commento dell’ex minisindaco di centrodestra Cristiano Bonelli e del consigliere comunale del Pd Marco Palumbo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: