Municipio III, comitati chiedono le dimissioni del consigliere di Sel Cesare Lucidi. Filini (Fdi): “dovrebbero chiedere quelle del Presidente”


lucidi militaI comitati di quartiere promettono battaglia e dopo aver reso noto un comunicato stampa congiunto in cui chiedono le dimissioni del consigliere di Sinistra, Ecologia e Libertà Cesare Lucidi ed una censura da parte del consiglio municipale, fanno sapere che saranno presenti al consiglio di domani pomeriggio. I comitati di quartiere, già la settimana scorsa si erano presentati in consiglio per leggere il testo del comunicato redatto contro le dichiarazioni del consigliere Lucidi, reo di aver pronunciato parole pesanti contro la rappresentatività dei comitati locali.

Quella protesta, tuttavia, era stata scalzata dalla polemica degli operatori del mercato Montesacro prima e dalla successiva occupazione dell’aula da parte dei movimenti per la casa. Nel consiglio di domani i comitati di quartiere dovrebbero riprovarci, come hanno già annunciato sui social network.

Duri anche i commenti dell’opposizione. Oltre ai consigilieri del M5S Simone Proietti e del Cd Fabrizio Cascapera, a sostegno dell’azione dei comitati si schiera anche il capogruppo di Fdi Francesco Filini, che dichiara: «la totalità dei comitati di quartiere del III Municipio sta chiedendo a gran voce le dimissioni del Consigliere di Sel Cesare Lucidi, il quale durante una seduta di Consiglio non si è fatto alcun problema a dichiarare di non riconoscerli. La rivolta del territorio contro Sel è la cartina tornasole di come l’amministrazione Marchionne, da sempre fortemente schiacciata sulle posizioni ideologiche di Sel, abbia definitivamente piazzato una pietra tombale sul meccanismo della partecipazione, tanto sbandierato in campagna elettorale ma riposto velocemente nel cassetto del dimenticatoio appena la Giunta si è seduta sulla poltrona. Più che chiedere le dimissioni di un consigliere di Sel, i comitati dovrebbero chiedere le dimissioni del Presidente, incapace di dare risposte, totalmente assente e avulso dalle dinamiche del territorio, e perennemente contestato dai cittadini».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: