Piazza Corazzini, Roma Capitale vota delibera per renderla pubblica dopo dieci anni di battaglie del comitato di quartiere locale


piazza corazzini libera“L’approvazione arrivata in consiglio comunale della delibera su Piazza Corazzini è una grande vittoria per tutti: per i comitati, i cittadini e per tutti quelli che in questi anni si sono battuti per preservare questo bene comune dal degrado. Dopo anni di lotte, finalmente saniamo una situazione di abusivismo e illegalità completando l’iter di acquisizione gratuita da parte del Comune di quest’area.

Ora il Municipio potrà finalmente valorizzare adeguatamente Piazza Corazzini partendo con la realizzazione dei giardini, così da restituirla definitivamente ai cittadini” la dichiarazione del consigliere capitolino del Pd Marco Palumbo, che all’epoca della vicenda degli abusi edilizi di piazza corazzini era assessore ai lavori pubblici del municipio.

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente del consiglio del III Municipio Riccardo Corbucci: “finalmente dopo più di dieci anni di battaglie, il consiglio di Roma Capitale ha approvato la delibera per Piazza Corazzini pubblica, così da restituirla definitivamente ai cittadini del III municipio e del quartiere Talenti. In questo momento molto importante per il territorio, voglio ringraziare di cuore Adriana Restante e tutti i cittadini dell’omonimo comitato di quartiere, che per anni e molte volte in solitudine, hanno difeso quello spazio pubblico, spendendo risorse proprie per dimostrare gli abusi edilizi davanti ai tribunali amministrativi e di fatto tutelando il bene pubblico. Piazza Corazzini pubblica è una vittoria dei cittadini e della loro tenacia”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: