Ancora un attacco a Manuel Bartolomeo NCD


Manuel BartolomeoManuel Bartolomeo consigliere di Centrodestra,  nel III Municipio di Roma  racconta “Nel pomeriggio di ieri ignoti balordi si sono introdotti nel palazzo dove risiedo con mia madre e mia sorella nel quartiere Vigne Nuove (III Municipio) sfregiando il muro del pianerottolo, adiacente la porta della mia abitazione, con una stella a cinque punte pitturata di vernice rossa.  Sono intervenuti Digos e Polizia scientifica, che dopo aver effettuato tutti i rilievi del caso, mi hanno invitato a sporgere denuncia.  Spero davvero che si tratti di una “bravata” poiché se così non fosse si tratterebbe di un’intimidazione preoccupante, soprattutto nei riguardi della mia famiglia, ma che assolutamente non mi allontanerebbe da quello che è stato il mio lavoro svolto fino ad oggi e che intendo continuare ad ogni costo”.

Manuel Bartolomeo da circa due anni si occupa di insediamenti abusivi e sicurezza. La sua  campagna elettorale per le amministrative 2013 è stata difficile: le gomme della sua macchina sono state bucate undici volte e sono stati diffusi volantini diffamatori nei quali è stato accusato di essere un criminale che è stato in carcere ed agli arresti domiciliari. Accuse  alle quali lui ha risposto pubblicando il  proprio certificato del casellario giudiziale la cui banca dati risulta nulla.

Bartolomeo, dipendente AMA, nel febbraio 2013 è stato nominato responsabile del coordinamento romano Giovane Italia-Giovani del Pdl del IV Municipio. Alle amministrative 2013 è stato eletto con 748 preferenze, attualmente è consigliere di minoranza del gruppo NCD e  Vice Presidente della Commissione Ambiente e Urbanistica.

Negli ultimi mesi ha effettuato molti sopralluoghi denunciando i numerosi insediamenti abusivi.

Il Presidente del Consiglio Municipale Riccardo Corbucci e la presidente della commissione bilancio Anna Punzo hanno espresso solidarietà al collega del NCD  “episodi di questo tipo vanno condannati con fermezza e respinti da tutte le forze politiche”.

Rispondi

