Volley serie D: Fenice, che batosta!


fenicePrimo stop stagionale della squadra di Serie D della Fenice per 3-0 nell’anticipo della seconda giornata del Girone A disputato al PalaLonghi contro l’A.S. Luiss, che conquista i suoi primi 3 punti e riscatta così la sconfitta della settimana scorsa contro Albano. Batosta per la squadra di Luca Cianci e del suo coadiuvatore Simone Sabatini che, a parte il secondo set dominato dalla Luiss, ha lottato ad armi pari nel primo e nel terzo set cedendo soltanto nei relativi finali.

Grazie all’opposto Giacomo Straini e allo schiacciatore Guglielmo Potenza la Fenice conduce il primo set con soli 2 punti di vantaggio fino al 13-11. Un’irriducibile Luiss prima riesce a pareggiare e poi a passare in vantaggio a causa di 3 errori consecutivi in ricezione, a servizio e in attacco proprio della squadra di Cianci. Dopo il time-out chiamato dall’allenatore Vincenzo Ferrise sul 19-19, la Fenice sbaglia un servizio, una ricezione e un attacco. I punti decisivi dell’opposto Luca Allevi e del centrale Antonio Borriello regalano alla squadra di casa il primo set per 25-20.

Nel secondo set la Luiss mostra in campo un bel gioco collettivo e buone prestazioni individuali sia difensive che offensive. Non bastano Straini e Potenza ad arginare il dominio della squadra di Ferrise che, conducendo sul 13-10, dilaga e stravince il secondo set per 25-17.

Nella prima parte del terzo set entrambe le squadre lottano alla pari fino all’11-11, complici anche i loro ripetuti errori a servizio e offensivi. Poi la Luiss riprende a macinare punti con Allevi e l’altro centrale Marco Pannuti. Per la Fenice Potenza e Straini non incidono più in attacco come nei set precedenti, il centrale Nicholas Buongiorno realizza solo una veloce, e il resto della squadra sbaglia ricezioni e servizi. Vittoria della Luiss per 25-18.

La prossima partita di campionato si svolgerà sabato 1 novembre 2014 alle 20:30 al Palaford contro Olevano Romano, attualmente quint’ultimo nel girone con 2 punti.

di Claudio Sabbatini

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.