Fidene, chiusa per topi la Titina de Filippo. Pd: “derattizzazione immediata”


topi+Ieri tutti alla scuola materna Titina de Filippo. Il primo ad arrivare alla scuola Fidene è stato l’ex minisindaco Cristiano Bonelli, che poi ha dato l’allarme per la presenza di un topo trovato morto e di un altro roditore che si aggirava per gli armadietti della scuola. In pochi minuti davanti ai genitori arrabbiati sono arrivati l’assessore alla scuola Pierluigi Sernaglia e il presidente del consiglio municipale Riccardo Corbucci. Subito dopo sono arrivati anche il presidente del municipio Paolo Marchionne e la presidente della commissione scuola Marzia Maccaroni.

Alle pressanti richieste dei genitori e degli insegnanti, il municipio ha risposto con l’immediata chiusura della scuola, programmando un’azione di derattizzazione e disinfestazione, che oggi è già in corso. Le opposizioni hanno contestato il problema, ma la maggioranza ha risposto: siamo intervenuti con la massima celerità e ci auguriamo di poter riaprire la scuola al più tardi all’inizio della prossima settimana, così da limitare al minimo il disagio per le famiglie” concludono i consiglieri della maggioranza“. Alcuni genitori, poi, sui profili social dei consiglieri della maggioranza hanno continuato a scivere come il sig. Stefano Cinghiale: “siamo andati a parlare con i genitori e i docenti. Siamo??? E come siete venuti? Avete seguito il vostro infallibile fiuto della giustizia e del buon governo del municipio? O forse vi fischiavano le orecchie?“. La replica del presidente del consiglio Corbucci non si è fatto però attendere: “capisco la necessità di difendere l’operato del consigliere del Ncd Cristiano Bonelli. La tolgo dall’imbarazzo e faccio io il suo nome. E’ vero l’ex presidente del municipio ci ha chiamato per segnalarci il problema ed ha anche contribuito con senso di responsabilità ad individuare rapidamente le soluzioni migliori. Comprendo la sua preoccupazione per sua figlia e le assicuro che è anche la nostra“.

Questa mattina l’assessore Sernaglia ha scritto: “questa mattina sto personalmente seguendo le operazioni necessarie alla corretta riapertura della scuola dell’infanzia Titina De Filippo. Oltre alla derattizzazione abbiamo fatto intervenire la ditta per le potature degli alberi. Prima della riapertura, che molto probabilmente, avverrà lunedì prossimo (20/10) saranno effettuate tutte le operazioni di pulizia all’interno dei locali“.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: