Casali di Faonte, attacco del consigliere capitolino De Vito (M5S) a Marchionne. Comitato propone petizione per apertura entro il 2014


casali faonte ok“Il quartiere Villa di Faonte è ostaggio delle burocrazia” è quanto scrive il consigliere capitolino del M5S Marcello De Vito. “Cosa combinano il presidente del municipio Paolo Marchionne ed il presidente della commissione lavori pubblici del III Fabio Dionisi?” spiega De Vito “del tutti inutili si sono rivelate le due commissioni urbanistiche convocate in comune dal consiglieri di maggioranza Antonio Stampete. L’area in questione peraltro è sita praticamente di fronte all’ufficio elettorale del presidente dell’aula Giulio Cesare Mirko Coratti. Come mai la politica si dimostra del tutto incapace e sorda rispetto alle istanza dei cittadini della zona? Perché i comitati non vengono coinvolti sull’utilizzo dei tre casali e non si realizza il polo archeologico?”. In III municipio il capogruppo del Centro Democratico Fabrizio Cascapera ha già presentato una mozione sull’argomento, che deve essere ancora calendarizzata. La commissione lavori pubblici, inoltre, ha effettuato oggi un sopralluogo ai casali. Il presidente del comitato di quartiere, sorto in zona, Marco Befani ha fatto un resoconto dell’incontro odierno al quale ha partecipato anche il dirigente dell’Ama Maggi. “Ci hanno assicurato che entro l’inizio della prossima settimana verranno a pulire il quartiere” spiega Befani “mentre abbiamo espresso contrarietà all’aggiunta di nuovi cassonetti che toglierebbero altri parcheggi”. Intanto il comitato di quartiere ha anche avviato una petizione popolare indirizzata al Sindaco Marino al fine di aprire ai cittadini il Parco archeologico e il polo museale di Villa di Faonte entro dicembre 2014.

 

 

Annunci

Comments

  1. marco befani says:

    avete scritto un po di cose non vere io ho avuto un cintro con fabio maggi e basta nessuna commissione urbanistica sui casali oggi la commissione urbanistica è stata fatta una settimana fa organizzata da fabrizio ghera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: