Tufello, denunciate affissioni abusive della Beer Fest


pubblicità abusivaIl comune di Roma applica sempre le sanzioni degli impianti pubblicitari che ha accertato come abusivi. Il comma 11 dell’ art.23 del D.LGS.numero 285 del 30 aprile 1992 con cui é stato emanato il codice della strada dispone che chiunque viola le disposizione del presente articolo è quelle del regolamento è soggetta alla sanzione amministrativa. Il successivo comma art.12 dell’ articolo 23 del D.LGS. n 285 del 1992 di cui sopra citato, è stato poi sostituito dalla legge n 111 del 15 luglio 2011 ed è diventato il seguente:chiunque non osserva le prescrizioni invocate nelle autorizzazioni previste del presente articolo è soggetto alla sanzione Amministrativa del pagamento di una somma da € 1.376, 50 a € 13.765, 55 in via solidale con il soggetto pubblicizzato.

Con questo incipit un cittadino del quartiere Tufello, Lori Tuzii dencuncia con tanto di scatti fotografici i manifesti affissi sugli alberti in via isole Curzolane, dove c’è il ringestrimento della corsia per i lavori MB1 con attraversamento pedonale.

I manifestini pubblicizzano il Beer Festival. Non compare sul manifesto alcun simbolo del Comune di Roma o del Municipio. Per ciò il cittadino si chiede di chi siano le responsabilità e chi abbia organizzato la festa, visto che dalla pubblicità non emerge.

La location scelta per l’evento, il Parco Monte Petrella è in adozione all’Associazione Airone, la cui presidente risulta essere la sig.ra Mirella Gigliotti. Dal municipio, tuttavia, non sono arrivate risposte ufficiali.  Il consigliere Ncd Manuel Bartolomeo chiederà un chiarimento al presidente della Commissione Ambiente Francesca Leoncini.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: