“Lo dico al sindaco” parte oggi il tour di Ignazio Marino che con un camper farà tappa nei 15 Municipi. Il 1° luglio sarà in III Municipio


lo dico al sindacoL’Amministrazione di Roma Capitale incontra i cittadini sostando con un camper attrezzato in ogni Municipio. Primo appuntamento, oggi dalle 10 alle 12 in via Guglielmo Pepe, nel I Municipio, con il sindaco Ignazio Marino che, insieme agli operatori dei punti di ascolto di RomaCapitale, dà il via all’iniziativa “Lo dico al Sindaco”, ascoltando le segnalazioni e le proposte  dei cittadini e illustrando le iniziative dell’Amministrazione.

Sul camper gli operatori dell’URC (ufficio per i rapporti con i cittadini) accolgono suggerimenti e segnalazioni, mentre l’URP di ogni Municipio informa i romani su eventuali problemi del loro territorio; infine, la postazione di ChiamaRoma 060606 fornisce informazioni e offre supporto a coloro che vogliono iscriversi al portale.

L’iniziativa si ripeterà settimanalmente in ogni Municipio.

Questo il calendario dei prossimi appuntamenti del camper:
• mercoledì 1 luglio III municipio con il presidente Paolo Marchionne
• mercoledì 8 luglio II municipio con il presidente Giuseppe Gerace
• mercoledì 15 luglio IV municipio con il presidente Emiliano Sciascia
• mercoledì 22 luglio V municipio con il presidente Giammarco Palmieri
• mercoledì 29 luglio VI municipio con il presidente Marco Scipioni

(Fonte: Roma Capitale)

Annunci

Comments

  1. Anna Maria Gigliozzi says:

    La visita del Sindaco Marino al III Municipio spero sia l’inizio di un dialogo serio , impostato sulle esigenze del cittadino. La problematica di Fidene è ampia: necessita una presenza di almeno due vigili, soprattutto nell’area centrale, per il controllo della disordinata viabilità e sosta selvaggia delle auto sui marciapiedi; un servizio di pulizia più accurato dell’azienda AMA, esteso a tutte le strade della zona e, inoltre, la risoluzione dell’annoso problema relativo all’impianto AMA di Via Salaria. Ora i miasmi della discarica arrivano a sera inoltrata, proprio quando si ha la necessità, d’estate, di aprire le finestre per prendere una boccata d’aria fresca! Non possiamo arrenderci e subire questi soprùsi a danno della nostra salute! Grazie, per la presentazione delle nostre richieste al Sindaco Marino, allo scopo di vedere risolte, in tempi brevi, le problematiche della zona di Fidene.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: