III Municipio, Il Sindaco Marino in visita al Nomentano


marino al nomentanoIl 7 marzo il Sindaco Ignazio Marino ha partecipato ad un incontro al Liceo Nomentano per una giornata dedicata alla Shoah.

“Il tema affrontato, memoria e cittadinanza, è un argomento sul quale dovremmo interrogarci e riflettere ogni giorno – ha detto il Sindaco – Come ho detto ai ragazzi questa mattina, spero che ognuno faccia nella propria vita almeno due cose: impegnarsi sul proprio studio perché la conoscenza è l’arma più forte che abbiamo per rendere migliore il nostro pianeta. E l’altra è coltivare sempre un po’ di senso di ribellione: se c’è qualcosa che vale la pena cambiare dobbiamo impegnarci a farlo. Ci sono tante preoccupazioni nella nostra società e qui a Roma c’è, ad esempio, la preoccupazione della carenza di lavoro, ma ognuno di noi può impegnarsi e cambiare la società e io credo moltissimo nei più giovani perché spesso chi è più grande ha perso entusiasmo e determinazione.”

Il Presidente del III Municipio Paolo Marchionne, presente all’incontro, ha commentato sui social network “Bellissima giornata ieri passata insieme alle ragazze e ai ragazzi del liceo scientifico Nomentano e al sindaco @Ignazio Marino a discutere di memoria e cittadinanza. Emozionanti i racconti degli studenti di ritorno dal viaggio della memoria in Polonia. Un bell’esempio di vicinanza fra diverse istituzioni sul territorio per far crescere con maggior consapevolezza le giovani generazioni.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: