Metro B1, Roma Metropolitane pubblica gli aggiornamenti sul cantiere della stazione Jonio


Inserto eventiRoma Metropolitane informa i cittadini sullo stato di avanzamento dei lavori dei cantieri della Metro B1 e C. Di seguito proponiamo lo stralcio che riguarda il cantiere della stazione Jonio nel quartiere Tufello. Tutto il notiziario di Roma Metropolitane si può leggere cliccando qui.

Stazione Jonio:
le opere di finitura – pavimenti, rivestimenti, controsoffitti etc.
– della stazione sono ultimate in tutti i piani, fatta eccezione per la zona di ingresso e del “canon lumiere” che risulta eseguita al rustico. Sono terminati i lavori di ripristino delle tinteggiature e del controsoffitto nelle zone interessate dagli impianti. Le opere accessorie quali prese equilibratrici e scale di accesso ai locali tecnici sono completate.
È stata realizzata l’elevazione in c.a. delle prese equilibratrici e dei corpi emergenti su via Scarpanto. È attualmente in corso il montaggio dei corrimano in tutte le scale. Gli impianti di stazione risultano completi, sono in corso le messe a punto finali e le connessioni definitive per l’assetto di esercizio. Sono terminate anche le installazioni di tutti gli impianti di traslazione a servizio della stazione, per i quali cominceranno a breve le prove con gli enti ministeriali di controllo. A breve saranno attuati alcuni lavori complementari in variante per ottimizzare e migliorare la funzionalità della stazione in analogia a quanto è stato attuato nelle stazioni della Linea B1 in esercizio.

Parcheggio stazione Jonio:
il getto delle strutture in opera del corpo D del parcheggio è stato completato, così come risulta completato anche il montaggio degli elementi prefabbricati dei Corpi A, B e C. Sono ultimati i getti di completamento dei solai su tutti i piani. Sono in corso le carpenterie, l’armatura e il getto delle parti in opera. È stata completata la costruzione in opera della rampa interna di collegamento tra i piani. Sono in esecuzione tutte le chiusure perimetrali e divisorie sui vari livelli. Continua l’esecuzione degli intonaci sulle murature interne. Continuano su tutti e tre i livelli del parcheggio le lavorazioni per le installazioni dei vari impianti, in particolare dell’impianto di illuminazione, di diffusione sonora e dell’impianto idrico antincendio. Sono in corso le predisposizioni per la posa delle varie apparecchiature all’interno dei locali tecnologici a servizio del parcheggio.

Edificio commerciale stazione Jonio:
è stato eseguito lo scavo e il magrone di sottofondo per la realizzazione della platea di fondazione dei nuovi locali commerciali, è stato eseguito il montaggio degli elementi strutturali prefabbricati, pilastri, travi e solai. Sono stati eseguiti i getti di completamento ed è in corso la costruzione delle parti da realizzare in c.a. in opera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: