Roma, Targhe alterne il 10 e l’11 dicembre


targhe alterne 2Martedì 10 e mercoledì 11 dicembre, all’interno della Fascia Verde si circolerà a targhe alterne. Il Campidoglio è stato costretto a disporre il provvedimento a causa dei livelli di smog che restano oltre i limiti, soprattutto per le polveri sottili e per il biossido d’azoto.

Martedì i primi veicoli, di tutte le tipologie, a fermarsi saranno quelli con l’ultimo numero di targa dispari in due fasce orarie: dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20,30.

Mercoledì, poi, il blocco riguarderà le pari.

Chi non rispetterà il divieto rischia una multa di 155 euro. Il Campidolgio comunicherà le deroghe che, come sempre, accompagnano questo tipo di provvedimento. Quando negli ultimi anni l’Amministrazione ha fatto ricorso alle targhe alterne (l’ultima lo scorso gennaio), ad esempio, dal divieto di circolazione erano esentati tutti i veicoli Euro 5, gli scooter 4 tempi Euro 2, le moto Euro 3 e i veicoli ibridi, elettrici, a metano o a Gpl, oltre alle  categorie di veicoli previsti dalla legge, come ad esempio quelli adibiti al trasporto dei disabili. In entrambe le giornate, comunque, dalle 7,30 alle 20,30 resterà il blocco, sempre in Fascia Verde, dei veicoli più inquinanti, ovvero quelli a benzina Euro 0 ed Euro 1, i diesel Euro 0, Euro 1 e Euro 2, le moto e gli scooter a 2 e 4 tempi Euro 0 e Euro 1, le microcar diesel Euro 0 ed Euro 1.

(Fonte: muoversiaroma.it)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: