III Municipio, festa dell’albero, dei diritti, della legalità e dell’integrazione


giornata dell'albero“Insieme a Legambiente, Libera e Unicef desideriamo che la cultura dell’accoglienza metta radici nel nostro Municipio” è quanto scrive sul suo blog il Presidente del III Municipio Paolo Marchionne. Ogni albero che pianteremo sarà dedicato ai diritti dei migranti, al diritto di costruire una vita migliore. L’albero è il simbolo della natura che per primo ci parla di radicamento, vita e appartenenza al territorio.

Mettere a dimora un nuovo albero è un gesto concreto di vita e di speranza. Dedichiamo la Festa dell’Albero, organizzata qui nel nostro Municipio il 19 novembre, ai diritti dei migranti, a tutte le bambine e i bambini nati in Italia da genitori stranieri perché purtroppo nascere figli di genitori stranieri nel nostro Paese non significa ancora esserne cittadini.

L’appuntamento è per martedi 19 novembre alle ore 10 presso l’area verde all’angolo fra via Monte Massico e Via Capraia. Interverranno Serena Carpentieri Responsabile Nazionale campagne di Legambiente, Valentina Romoli Vicepresidente Legambiente Lazio, Enrico Fontana Coordinatore Nazionale di Libera, Andrea Iacomini Portavoce Unicef Italia, Paolo Marchionne Presidente del III Municipio. L’evento è promosso da Legambiente Aniene e dal Presidio Libera 3°. Il presidente ringrazia il comitato di quartiere Tufello per il supporto e la partecipazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: