Sociale, parte l’iniziativa di Civica in Quarta sulle barriere architettoniche


barriere architettonicheCivica  in Quarta vuole coinvolgere i cittadini, i centri anziani e i comitati di quartiere del III Municipio, in un’opera di censimento delle barriere architettoniche presenti sul territorio e di situazioni “ostiche” nei confronti di chi è costretto a spostarsi con carrozzine e deambulatori. In questi ultimi anni sono arrivate, prevalentemente tramite i social network, centinaia di denunce da parte dei cittadini, relative a situazioni inaccettabili: marciapiedi troppo stretti o inesistenti, sosta selvaggia di autovetture in prossimità di passaggi per disabili, uffici pubblici privi di pedane o macchine per carrozzine. Lo scrive sul proprio blog Civica in Quarta.

È ora che il Municipio venga informato dettagliatamente di quali e quante sono le situazioni ormai inaccettabili ed è solo grazie alla sinergia con la cittadinanza che si possono raggiungere obiettivi soddisfacenti. Per questo Civica in Quarta lancia l’iniziativa “Civica…in guardia!” e vi invita a denunciare la presenza di barriere architettoniche o impedimenti di qualsiasi genere con fotografie, corredate con la data dello scatto e l’indirizzo preciso del luogo immortalato, inviando tutto alla casella di posta elettronica: civicainquarta@gmail.com!

L’iniziativa proseguirà almeno fino alla fine del 2013, allo scopo di raccogliere un numero adeguato di segnalazioni per comporre un dossier/album fotografico da consegnare nelle mani della Giunta Marchionne, alla quale si chiederà un impegno preciso e immediato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: