Rifiuti, al via la gestione degli scarti del trattamento meccanico-biologico


tmb.bmp_d0Affidato da Ama il servizio di gestione dei materiali che residuano dal trattamento meccanico-biologico (TMB), l’attività svolta quotidianamente negli impianti aziendali per ottenere combustibile (CDR, combustibile da rifiuti): oltre 38mila tonnellate di scarti. I raggruppamenti d’imprese che si sono aggiudicati i due lotti della gara cominciano a lavorare il 1° ottobre e devono provvedere al prelievo, carico, trasporto e invio dei materiali a recupero o smaltimento. L’incarico dura due mesi ed è rinnovabile per altri due.

Il primo lotto riguarda scarti di lavorazione da inviare a recupero o smaltimento, per una quantità stimata in 26mila tonnellate a bimestre. Se l’è aggiudicato un raggruppamento temporaneo formato da

Ecoltecnica Srl come mandatario, Smaltimenti Controllati S.M.C. S.p.A. e Settentrionale Trasporti S.p.A. come mandanti.

Il secondo lotto riguarda la “frazione organica stabilizzata” (FOS), ovvero 12.160 tonnellate a bimestre di materiale organico stabilizzato, impiegato prevalentemente per coprire le discariche. Il raggruppamento temporaneo che ha ricevuto l’incarico è composto da HERAmbiente S.p.A (mandataria) e – come mandanti – Sogliano Ambiente S.p.A., Linea Ambiente Srl, REA DALMINE S.p.A., ALBATRO Soc. Con.le ar.l. e ditta Melandri Emanuele.

In totale si tratta di 38.160 tonnellate di materiali, che le ditte aggiudicatarie preleveranno dagli impianti TMB Ama di via Salaria e via di Rocca Cencia.

(Fonte: Roma Capitale)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: